162



clicca sull'immagine per ingrandire

“Berlusconi.un coglione e mezzo”…cioè più di un coglione perché il nostro Presidente del Consiglio eccelle sempre ed è il migliore anche nella coglionaggine e dopo il Berlusconi operaio,
tassinaro, partigiano,prete,cantante,venditore porta a porta abbiamo il Berlusconi coglione.Non c’è nessuna offesa nel definire il Cavaliere d’Italia con questo epiteto perchè l’intenzione è solo quella di attribuirgli una nuova alta onorificenza,cioè quella di Coglione d’Italia.
Cos’è un coglione? In anatomia è un testicolo che quasi sempre è in compagnia di un gemello siamese ,ma è pure un insulto entrato da tempo nel linguaggio corrente mantenendo sempre le caratteristiche di volgarità ed è pure un modo per prendere in giro qualcuno facendo riferimento all’attributo sessuale per evidenziarne la sprovvedutezza o stupidità.Al plurale invece non è dispregiativo ed è usato per indicare una persona,uomo o donna,particolarmente capace che ha gli attributi,cioè le palle o per essere in argomento “ i coglioni “.
Il Presidente del Consiglio il 4 Aprile del 2006 ha dichiarato che” ha troppa stima dell’intelligenza
degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse”.Poi come al solito il grande “gaffeur d’Italia” ha corretto il tiro con le solite giustificazioni affermando che lo ha detto affettuosamente con il sorriso sulle labbra e che lui è stato per anni offeso senza avere ricevuto nessuna scusa.Rimane il fatto però che nominare in questa campagna elettorale un cittadino come elettore di centrosinistra equivale in senso ironico a dargli del coglione.
Nella vignetta il Capo del Governo ha un’intuizione geniale ed è la seguente: coglioni sono gli elettori del centro sinistra e coglione è pure il candidato Romano Prodi ,perché a detta del Cavaliere è un poveraccio con appena cinque deputati e come un coglione è sicuro di rimanere in sella per cinque anni.E allora perché non lanciare un ultimo S.O.S. agli elettori indecisi votando per uno che è primo in tutto perché se Prodi è un coglione lui è “ di più “ essendo un coglione e mezzo?
Caro Presidente pro-tempore…sono tanti in Italia coloro che hanno gli attributi e stanne certo che tra un coglione,per come dici tu,e un coglione e mezzo voteranno per il primo.