211 - rimand A.T.O.

Fumata nera al Palazzo del Carmine per la mancata elezione del Consiglio di amministrazione dell’A.T.O. rifiuti e rinvio a data da destinare.Si prevedono almeno sei mesi e forse sono pochi per comporre nuovamente l’organo collegiale che amministri ed elegga anche il presidente.In questa vacatio ,semprechè non vi sia un commissariamento,l’ordinarietà sarà gestita dall’amministratore delegato dott..Randazzo.ex sindaco di Terrasini e dal presidente del collegio dei revisori rag.Amato.
E la ragione di siffatta decisione è semplice:i componenti del C.d.A. da sette passano a tre ed è necessario modificare lo Statuto anche per la rappresentanza provinciale perché non è accettabile che uno dei tre sia espressione di Palazzo Comitini; e per questa variante occorre il benestare di tutti i consigli comunali aderenti all’A.T.O. rifiuti,compreso quello di Partinico ed essendo lo stesso sciolto per la sfiducia al sindaco Motisi si dovrà aspettare che lo stesso si ricomponga nella prossima primavera.
Gli amici e gli estimatori di Enzo Paradiso erano pronti a festeggiare la nomina dell’ex segretario di Forza Italia come componente dell’AT.O. in rappresentanza della Provincia di Palermo.Tale nomina era considerata come un premio del presidente della provincia Ciccio Musotto a uno,se non l’unico, dei pochi politici di Forza Italia che sia in grado di fare un comizio “quattru e quattr’ottu” senza essere sgrammaticato e soprattutto con i congiuntivi non errati.Si possono anche non condividere le idee o le opinioni di Enzo Paradiso o a volte trovarsi spiazzati per i suoi cambiamenti d’umore politico ma di una cosa siamo sicuri:è istintivo,non è vendicativo e il suo modo non arrogante di confrontarsi con gli avversari politici non lo rende affatto antipatico. Queste qualità purtroppo sono inutili nella fauna politica e non lo immunizzano dalle sorprese sgradevoli come quella di venerdì scorso al Palazzo del Carmine perché Enzo Paradiso, peccando di ingenuità ,non se lo aspettava ed è stato rimand A.T.O. a data da destinare.
Caro Enzo….siamo quasi in campagna elettorale e la tua carica di sottogoverno ,oltre ad accrescere il tuo potere politico, avrebbe scombussolato gli equilibri del tuo partito che anticipatamente sta festeggiando il Natale in casa Giordano perché…come nel famoso film…Paradiso può attendere.